VINI
MERLOT
Il Merlot è un vitigno a bacca nera, il cui nome deriva dalla particolare predilezione che ha il merlo per le sue bacche, originario della Gironda.
Il Merlot risulta un vino profondo, persistente e tendenzialmente solido, spesso accompagnato da note erbose e boscose.
(CALICE)
TREBBIANO
Il Trebbiano è un vino di media corporatura dall’intenso colore giallo paglierino con riflessi tendenti al verde, mediamente acidulo che non lascia particolari sensazioni olfattive e al palato. Il suo aroma vinoso, infatti, è intenso ma delicato e il suo sapore è sapido, asciutto ed armonico. (CALICE)
GIRONIA
E’ un vino bianco DOC ottenuto da un uvaggio di Trebbiano e Malvasia, di grande complessità olfattiva e gustativa.
Il colore è giallo paglierino brillante.
Al naso si presenta complesso, equilibrato ed elegante con un bouquet intenso ed aromatico, floreale, fruttato con netti sentori di frutta tropicale e gradevoli note speziate e minerali. Al palato è fresco, morbido e sapido, di buona corposità e persistenza.
(BOTTIGLIA – CALICE)
GEWURZTRAMINER
Il Gewürztraminer è un vino di straordinaria eleganza e complessità aromatica, ha bassa acidità e gradazioni alcoliche generalmente piuttosto elevate.
Il colore del Gewürztraminer ha generalmente tonalità più intense rispetto ad altri vini bianchi, con le tonalità giallo dorato brillante e intenso. Il colore di questi vini è dovuto della buccia del Gewürztraminer, tale da conferire al vino una tonalità gialla più carica e scura.
(BOTTIGLIA – CALICE)
MALVASIA
Il colore è paglierino scarico con riflessi verdolini. Il profumo è fresco, fragrante e gradevolmente aromatico con note floreali di grande finezza. Il gusto è morbido ed armonico, di discreta corposità e persistenza, con retrogusto leggermente aromatico a ricordare le uve di origine.
(BOTTIGLIA – CALICE)
GIRONIA ROSATO DOC
E’ un piacevole ed intrigante vino rosato Doc, il colore è rosè vivace, brillante e luminoso.
Al naso presenta grande finezza olfattiva, è fragrante e fruttato, con evidenza di ciliegie, amarene e lamponi. Al palato è di gusto pieno, morbido ed equilibrato nella sua piacevole acidità e freschezza.
(BOTTIGLIA – CALICE)
MONTEPULCIANO
Il vino prodotto da ciascun vitigno, vinificato in purezza, possiede caratteristiche organolettiche ben precise.
Il vino che si ottiene dal vitigno Montepulciano è di colore Rosso rubino, intenso con lievi sfumature violacee.
Al palato è vinoso, fruttato, tannico, di corpo.
(BOTTIGLIA – CALICE)
SAN GIOVESE
Il vino prodotto da ciascun vitigno, vinificato in purezza, possiede caratteristiche organolettiche ben precise. Le caratteristiche organolettiche dei vini prodotti con il vitigno Sangiovese sono: Il vino che si ottiene dal vitigno Sangiovese è di colore Rosso rubino, intenso. Al palato è caldo, fruttato, tannico.
(BOTTIGLIA)